Quotes - Harm's Way
Narratore Benvenuti alla sede di Los Angeles della Wolfram e Hart, il più antico e più potente studio legale della città. Fondato nel 1791 su un terreno sconsacrato dal sangue dell'assassino di massa Matthias Pavayne, la Wolfram&Hart ha affondato profondamente le sue radici in questa affascinante città e ha sviluppato rami che penetrano fin dentro il cuore di tutte le più grosse aziende, compresa la Yo Yo Dine, la Whelen Utani e la Newscorp. Quel capitano d'industria? La sua anima ci appartiene! Quella favolosa star del cinema? Il suo primo figlio sarà nostro! Ma i tempi cambiano e la Wolfram&Hart sta cambiando con loro. Sotto il nostro nuovo presidente, Angel, ci dedichiamo meno al potere e più all'uso di quel potere a fin di bene. La nostra politica è tolleranza zero per chi uccide, e questo comprende anche voi, vampiri. Spero per lei, signore, che quello sia sangue di maiale! Sì, il nostro stimato presidente l'ha messo bene in chiaro: questa è una nuova compagnia per il nuovo millennio, e lui vuole lavorare con voi.
Angel Ecco, se non uccidete, noi non vi uccideremo.
Narratore Giusto! Non si sacrificano più i dipendenti! Alla Wolfram&Hart adesso fate parte della famiglia. Potete arrampicarvi anche voi sulla scala e ci sarà sempre una mano che vi aiuterà a salirla. Ogni vita e ogni non vita per i nostri dirigenti è importante quanto la loro. Perciò datevi da fare, rilassatevi e godetevi la vostra nuova famiglia Wolfram e Hart. Perché nel nostro studio, tutti sono importanti! Voi siete importanti! Amici, voi farete strada!
Harmony Sono passata in tintoria. Per il fango Frophla niente da fare. Oh, e mi sono occupata del catering per la grande riunione dei clan demoniaci rivali. A meno che tu non abbia altre richieste...
Angel Akshai fang moshenai.
Harmony Sì. Okay. Come si scrive?
Harmony Io non... non capisco. Perché ha hai ucciso Eli?
Angel Non mi piaceva molto quello che faceva nelle ore libere.
Harmony Sì, ma non è giusto. Quello che faceva nel tempo libero era...
Angel Fare a pezzi qualche vergine.
Harmony Oh! Beh, le convinzioni religiose non sono un buon motivo per...
Gunn Lo faceva per puro divertimento.
Harmony Oh! Beh, okay. In ogni caso, non potevi rimproverarlo severamente prima di ucciderlo?
Angel La nostra politica si chiama "tolleranza zero" e non "per questa volta passi". Nessun delitto resta impunito da noi. Non più.
Lorne Ooh! Vediamo se indovino. Si è liberato un posto in contabilità?
Fred Non hai avuto effetti collaterali dopo che sei tornato ad essere corporeo, vero?
Spike Solo una sensazione di sbornia. Ma c'è da aspettarselo dopo una bevuta.
Spike Ah, sì, un'altra cosa. Mi farebbero comodo un po' di spiccioli. Basterebbe qualche centone.
Angel Ti basterebbe un no?
Spike Tipico dei meschini come te. E va bene. Mi accontento di una quattroruote.
Angel Se ti fa sparire più in fretta, affare fatto. Ma non la Viper.
Spike Vada per la Viper, allora. Qualche messaggio per Buffy?
Angel Dille che sei un ritardato.
Spike Fred. voglio che tu sappia, uh, insomma, tutto il tuo impegno per cercare di guarirmi... dalla fantasmite
Fred Io non ho fatto niente.
Spike Oh, sì invece. Tu, tu, almeno, hai creduto in... Hai tentato. Non lo dimenticherò.
Harmony Che c'è? Non mi saluti solo perché sono impazzita e ho cercato di tagliarti la gola mentre facevamo sesso?
Spike Meno sentimentalismi, Harm. Non ti si addicono.
Gunn In tempi lontani, i clan andavano d'accordo. Si spartivano poche miglia di deserto, commerciavano in bestiame e facevano delle feste insieme. Poi un Vinji usò la forchetta sbagliata durante una cerimonia di unione Sahrvin. I Sahrvin si offesero e da allora si ammazzano gli uni con gli altri.
[...]
Angel Ovviamente entrambi i clan sono sensibili alla minima offesa. Dimentichiamo un puntino sulla "i" e tutta la faccenda ci scoppia tra le mani.
Wesley Questa è una lista completa dei loro usi e costumi. Forse dovremmo impararla a memoria. A quanto pare se fissi la caviglia di un Vinji, possono anche cavarti gli occhi.
Charlotte Non lo so. Alice ha detto che lei e quel Knox sono molto in confidenza. Magari va a letto con tutti e due. Io farei così.
Harmony Non dimenticate Wesley. Ho l'impressione che lui sia totalmente cotto di Fred!
Brittany Il signor Wyndam-Pryce? Lo sanno tutti che è- Oh, i muffin!
Angel Harmony, uh, ci ha procurato un cammello.
Harmony Come ti ho già detto, ho fatto un sacco di ricerche. La carne di cammello è una prelibatezza. E così ho pensato che sarebbe stato un bel modo di avviare il summit, visto che i clan sono così convenzionali. Per loro è un piatto classico.
Angel Un piatto classico?
Harmony Uh uh. Come padrone di casa, avrai l'onore di affettargli la gobba e di conficcargli un attizzatoio nel cuore. E poi i capi dei demoni gli squarteranno la carcassa con le loro mani.
Angel Tu sei... In realtà non non so neanche da dove...
Fred Forse questa del cammello non è la strada giusta.
Angel Harmony, tu dovresti rispondere al telefono, fissare gli appuntamenti e prevenire le mie necessità, il che non include organizzare uno zoo nel mio atrio.
Harmony D'accordo, ma quelli del catering non accettano restituzioni!
Harmony E la cosa peggiore è che non posso nemmeno dimettermi. Non ho nessun altro posto dove andare.
Fred Sono sicura che non è... Dici davvero?
Harmony Ho provato a starmene da sola, come malvagia indipendente. Ma non sono all'altezza!
Harmony Vorrei tanto essere come te. Beh, eccetto che per tuo lato scientifico... e il davanti un po' scarsetto. Insomma, tu hai due gran bei ragazzi che ti fanno la corte.
Fred Ah, davvero?
Harmony Le ragazze sono tutte convinte che siano Knox e Gunn. Ovviamente, io lo so che sono Knox e Wesley. Ma loro non mi ascoltano. Sono... Knox e Wesley, giusto?
Fred Sì. Uh, voglio dire, no. I-io non lo so. Vedi, lavoriamo tutti insieme e ne abbiamo passate tante e... Perché ti sto dicendo tutto questo?
Harmony Perché noi due stiamo legando! Siamo due amiche! E' fantastico! Tu puoi insegnarmi a vivere e io posso insegnarti a vestirti meglio!
Fred I segni del morso si trovano a diciassette millimetri di distanza, a sei millimetri di profondità, sul lato destro del collo.
Harmony Beh, non è un granché su cui basarsi.
Fred L'ampiezza e la profondità della ferita indicano un vampiro femmina.
Harmony O gay!
Harmony Allora sei stata tu! Chi sei?
Tamika Non ricordi? Il gruppo di stenografia. Ero seduta accanto a te.
Harmony Oh! Sambuca!
Tamika Tamika.
Harmony Giusto!
Tamika Sai cosa farò quando mi sarò presa la tua scrivania? Farò in mille pezzettini tutti quegli stupidi e orrendi unicorni!
Harmony Ma... cosa è successo con l'Europa? Non dovevi andare in cerca di cacciatrici o roba del genere?
Spike Stavo per andare. Avevo il biglietto per la nave e tutto. Poi ho fatto una piccola riflessione. Un uomo non può fare un'uscita grandiosa e gloriosa, dopo aver salvato il mondo, e ricomparire dopo tre mesi su di una nave da crociera nel sud della Francia. Cioè, ne sarei felice, non fraintendermi. Ma, uh, è dura restare all'altezza di un'uscita così.
Harmony Andiamo! A nessuna ragazza interessano queste cose. Basta guardarti e una dimentica anche se stessa. Ha un sussulto, e anche se in passato l'hai trattata orribilmente e l'hai data per scontata...
Spike Ehi, io non mai dato per... Oh! Beh, penso che Buffy sarebbe contenta di vedermi. E' solo che ho dato la vita per lei, per il mondo, e se mi faccio vedere adesso, in carne e ossa, il mio gran finale avrà un peso diverso. Tutto quanto non sarà più importante.
Harmony Già. Non essere importanti. Conosco bene questa sensazione.
Spike Oh, andiamo, Harmony. Per qualcuno sei importante!
Harmony Tu dici?
Spike Sì. Uh, una ragazza ha cercato di incastrarti. Dovevi importarle. Ne stanno parlando tutti.
Harmony Hai ragione. Quella ragazza mi odiava. Mi voleva morta. Sono importante!
|