Quotes - Calvary
Cordelia Che tipo di piano di riserva hai per restituire l'anima a qualcuno?
Wo-Pang Non ho alcun piano, mi dispiace. Senza il Muo-ping... siete fottuti.
Angelus Ehi, come mai questo silenzio? Ho avuto tempo di pensare, e ho capito una cosa importante. Essere malvagi è sbagliato. Voglio essere buono. Voglio tornare ad essere Angel. Mi sentite? Sono pronto!
Fred Eri d'accordo anche tu, Charles.
Gunn Allora forse ho commesso un errore.
Angelus Come picchiare la tua ragazza? Scommetto che Wesley non l'avrebbe mai fatto. Lui sì che è un vero gentiluomo britannico. E il suo accento? Oh, le donne amano quell'accento. Le scioglie come neve al sole nelle zone più intime! Non è così, Fred? Sai che io avevo un leggero accento irlandese una volta? Se ti eccita, ti potrei parlare all'orecchio mentre ti stupro a morte.
Lilah Il grande Angelus!
Angelus Mi deludi! Andiamo, puoi fare di meglio. Prova a fingere un po' più di stupore e reverenza. Il Grande Angelus!
Lilah Il "Grande"?! Rinchiuso in una squallida cella?
Angelus Eppure, nonostante questo, io sono più presentabile di te. Ma ti sei vista, Lilah? Uh? Hai atteso tanti anni per potermi incontrare. Non potevi almeno sistemarti i capelli, e magari metterti un po' di rossetto? Il malvagio non è sciatto e trasandato per forza.
Angelus Ho visto il massacro. Ha un certo stile comunque.
Lilah Non solo in ufficio. Tutti. I lavoratori, i contatti, le persone che quel giorno si erano ammalate. Ma non me. O non ancora. Perché ha scelto proprio noi? In fondo siamo i malvagi!
Angelus A quanto pare non lo siete abbastanza! Ma c'è un aspetto positivo: tu hai un ragazzo fedele che ti ama e si preoccupa per te. No, aspetta! Non ce l'hai! (ride) La tua vita è veramente una merda!
Gunn Può darsi che non sia solo lei, forse quella Bestia ha altri tirapiedi che gli fanno il lavoro sporco.
Angelus Imbecilli! Il Mostro di Roccia non ha tirapiedi! E' lui il tirapiedi!
Angelus Come avete fatto a sopravvivere tanto a lungo se siete così ritardati?!
Lilah Beh, allora? Niente torta?
Angelus Sai cosa mi piace di te? Lotti con tutte le forze, sai quali sono e dai il massimo, non è un atteggiamento comune, lo sai? E' un epoca in cui tutti cercano di espandere i propri orizzonti, di sfruttare il proprio potenziale, e tutte quelle altre cazzate psicanalitiche! Ma non tu. Tu non cerchi di cambiare, perché sai qual è il tuo posto. Quel posto ti permetterà di restare in vita a lungo. Beh, più a lungo degli altri. (ride) Peccato, è la tua natura, sei un perdente. Hai permesso che bruciassero quasi tutta Los Angeles. Hai perso il sole, hai praticamente lasciato che quei viscidi succhia-sangue s'impossessassero della città. Ma in fondo va bene così. Perlomeno ti sei guadagnato l'amore di una brava ragazza. Finchè non ti scaricherà per "espandere il suo orizzonte"!
Gunn E' la sua vita.
Angelus Oh, aspetta! Me lo sono perso? Ti ha già mollato? Non mi dire! Oh, sorridi, amico. Non dirmi che non l'avevamo previsto? Soprattutto dopo quello che è successo al suo vecchio professore. Andiamo! Perfino Angel non era mica così stupido. Il modo in cui le cose sono cambiate fra voi. Gli sguardi furtivi, il senso di colpa. Non c'è niente come il tuo primo omicidio! Non preoccuparti, non dirò cos'ha fatto la nostra piccola Fred.
Gunn Lei non ha-
Angelus Già! Sì, sei stato tu! Ti sei comportato come un vero uomo!
Gunn Ho fatto quello che dovevo fare.
Angelus Immagino che Fred non la pensasse proprio così, eh? Lo so! Fai un favore a una ragazza e pensi che ti sarà riconoscente. Ma, no! Lei non sa resistere a un bell'uomo intelligente. Un tipo tenebroso e oscuro! Già. Penso che se ci rifletti, per la prima volta nella tua vita, non eri abbastanza "oscuro"!
Lilah Scordatevi del "buon vicinato". Volete uccidere la Bestia e dare una lezione al suo perfido burattinaio? La vostra risposta è di sotto in quella cella. Lasciate uscire Angelus.
Cordelia Se noi lo liberassimo hai idea di cosa farebbe?
Lilah Vi ucciderebbe tutti in un bel bagno di sangue. Ma, ehi! E' a fin di bene!
Angelus Però, ha tirato fuori un bel caratterino, vero Wesley? Non è più la stessa timida schiavetta in gabbia che abbiamo salvato da Pylea.
Fred C'è solo una persona in gabbia e la sto guardando fissa.
Angelus Oh! Andiamo, sappiamo tutti che è meglio così. Adesso puoi aspirare al "primo premio". Lascia che te lo dica, amica mia, persino io ci farei un pensierino. Guarda che uomo! Il bel tenebroso, è intrigante, barba incolta, fascino e cervello: è quasi perfetto!
Wesley Ti ringrazio.
Angelus A parte il fatto che si è sbattuto Lilah negli ultimi sei mesi. E questo macchia un po' la sua aura!
Angelus Ma guardateli i nostri eroi! Siete così persi nella vostra miseria che non riuscite a trovare il mondo per salvarlo.
Angelus Oh, Lilah! Peccato, speravo tanto in te! La tua mente deviata, i miei istinti da killer. Saremmo stati una bella squadra
Lilah Potremmo ancora esserlo!
Angelus (ride) Forse una volta, ormai non più! Purtroppo con il nuovo mostro in giro per la città, tu non mi sembri più tanto malvagia come un tempo. E io amo stare dalla parte dei vincenti. Se inoltre consideri che la gente scarseggia in città, ti devi ritenere fortunata che io ti lasci parlare così a lungo!
Lilah Angelus ci ucciderà!
Cordelia Lo so. Perché pensi che lo abbia lasciato libero, stupida puttana?!
|