Quotes - Slouching towards Bethlehem
Angel Avrebbe potuto essere un disastro. "Oh, bentornata. Sei al sicuro. A proposito, c'è un demone verde alle tue spalle!"
Fred Non credi che dovremmo dirglielo? Viviamo in un mondo di demoni e creature spaventose. Prima o poi lo scoprirà!
Angel Sì, ma dobbiamo essere furbi. Voglio che si ricordi chi sono prima di doverla spaventare con il dettaglio del "non morto che beve sangue", particolare presente nel mio curriculum.
Cordelia Io sono una spia! Ho capito ora! Voi siete tutte spie. Forse russe. E mi avete fatto il lavaggio del cervello per farmi credere che siamo amici. Volete informazioni segrete su qualche aggeggio ultratecnologico.
Gunn Allora, io ti sembro russo?
Cordelia Un russo nero.
Angel Ti sbagli.
Cordelia Disse il capo delle spie.
Lorne Ehi, se è per la lingerie che manca, sappi che era per un amico!
Cordelia Siamo a Halloween, vero? Lui non è quello che penso che sia.
Lorne Dolcetto o scherzetto?
Cordelia Questo è tutto? Mhm... Ha perfettamente senso adesso... Sono stata una cheerleader, una principessa, una guerriera, per di più ho visioni, super poteri e sono il bersaglio di un malvagio studio legale perché ho passato gli ultimi tre mesi vivendo su un piano superiore combattendo per le forze del bene, che hanno ingaggiato una battaglia contro demoni, spiriti maligni e disgustosi insetti-bambini. Perché tutta questa roba è reale e questo... è il mondo in cui vivo. Ed è logico che non ricordi niente di tutto questo, perché, ehi... chi vorrebbe ricordarlo?
Lorne Ehm... un Sea Breeze?
Fred Lorne non ti sembra un po' verde? Voglio dire, più del solito?
Angel Andiamo, Lorne, devi darmi qualcosa!
Lorne Oh... Le parole "Avvicinandosi a Betlemme" ti fanno pensare a qualcosa? O che te ne pare di "disperazione, tormento, terrore"? E non mi riferisco alla canzone scelta dalla signorina, sebbene fosse orripilante già di per sé. Quello che ho visto era confuso. Erano frammenti, flash, ma è stato sufficiente per farmi accapponare la pelle. Il male sta arrivando, Angel, e ha intenzione di restare.
Lilah Anche Angel lo sa.
Wesley Io non lavoro più per Angel. E quello che dice non mi interessa.
Lilah Sei un bugiardo. Hai detto la stessa cosa quando lui dormiva con i pesci. Sappiamo entrambi com'è andata a finire.
Wesley Quello era diverso. E così Angel sa della nostra relazione, sai che affare?
Lilah Un dollaro. Tu mi devi un dollaro.
Wesley Oh, maledizione.
Lilah Hai definito questa una relazione, mio caro.
Hai perso la scommessa. L'hai detto per primo. Devi firmarlo, come prova.
Angel Non dovevate lasciarla da sola.
Fred Le parole "donna adulta" ti dicono qualcosa?
Angel E se quelli della Wolfram e Hart fossero tornati? E se ce ne fossero centinaia? E se è così che ha inizio?Insomma, la storia dell'avvicinarsi a Betlemme... L'hanno presa per via di quello che sa anche se non riesce a ricordare di saperlo.
Fred Hai di nuovo messo della caffeina nel tuo sangue o c'è qualcosa che non ci stai dicendo?
Gunn Quanto sarà mai orribile questa cosa?
Lorne Non ho letto il Libro delle Rivelazioni di recente, ma se cercassi degli aggettivi forse inizierei da lì.
Fred E' tutto quello che hai visto?
Lorne Quello era solo la punta di un iceberg. Quello che ho ricevuto da Cordelia era denso. Un enorme stomaco a forma di cipolla venuto dall'Inferno. Più strati togli, più piangi.
Wesley Lilah...
Lilah Io stavo solo facendo il mio lavoro. Sei tu che hai deciso di riferire tutto quello che avevi sentito ai buoni. Quindi prima di fare il virtuoso furibondo, prenditela con te stesso.
Wesley Qual era il vero piano?
Lilah Diciamo che avrei potuto imbottigliare il cervello di Lorne, ma che invece gliel'ho lasciato perché è un tuo amico.
|