Titolo: L'ultima eclissi
Autore: Gabriella

Commento: La storia contiene spoiler sul finale della quinta stagione.
Disclaimer:
La storia di seguito è di pura invenzione. I personaggi non sono di mia proprietà, ma di Joss Whedon e della Fox. Non è stata scritta a scopo di lucro ma per puro e semplice intrattenimento

____________________________________________________________________________________________________________________________

Era notte, la solita e stancante notte per la cacciatrice che ogni notte ininterrottamente uccideva ormai senza più divertimento i vampiri ed i demoni che li si accanivano contro.

Non ce la faceva più, quell’incantesimo che gli avevano fatto Tara e Willow per farla tornare in vita, aveva segnato completamente la sua esistenza.

Ormai quando entrava in un cimitero iniziava a piangere senza moti vo (ma forse c’era), il paradiso gli era sfuggito da mano, il paradiso completo per la sua anima. Certo, era contenta di essere tornata, aveva ritrovato la sorella, gli amici, e quel buffo vampiro….spike.

Quella notte però mentre piangeva sentiva sopra di sé uno sguardo non malefico ma in un certo senso rassicurante….ci pensò un po’ su e sarcasticamente disse:

Buffy:<Spike…sei da un po’ di giorni che mi segui….per caso voi chiedermi qualcosa oppure è solo un hobby venire a vedere come ammazzo i tuoi simili?>

Una voce dall’altra parte la fece trasalire:

<Mi dispiace per te Buffy ma non sono la persona che tu credi….e mi sorprende anche che tu non mi abbia riconosciuto!>

Buffy:<….Angel???!!….>

Angel:<Come mai hai pensato proprio a lui? Alla persona che abbiamo combattuto insieme? Non mi dire che…>

Buffy:<MA COSA STAI DICENDO???ascolta…parliamo d’altro…come mai da queste parti?>

L’aria di Buffy in quel momento era nervosa, insicura, voleva assolutamente cambiare discorso, certo l’aveva spaventata ritrovarsi Angel di nuova davanti a se come ai vecchi tempi, ma la cosa che la spaventava di più era il pensiero che aveva avuto su Spike! Come aveva potuto  rivolgere il pensiero subito a lui??.

Buffy<ora devo andare Angel…emh…ho molte cose da fare…ci rivediamo un’altra volta…ok?>

Buffy si voltò di scatto e si accinse a scappare ma il braccio di Angel la fermò e disse:

Angel<Aspetta!!!Sono venuto qui per parlarti di un fatto importante…riguarda il vampiro che tanto ti sta a cuore>

La cacciatrice si irrigidì, cosa poteva dirli di così spaventoso Su Spike??

Diede appuntamento ad Angel per il giorno dopo al Magic Box per parlarne più tranquillamente perché sentiva già su di se l’alito sanguinario dei vampiri.

 

 

Parte Seconda

 

Il giorno dopo erano tutti riuniti lì nel magic box, che discutevano insieme ad Angel sul nuovo pericolo che forse incombeva già su Sunnydale…così Angel iniziò a parlare.

Angel:<Ecco…innanzitutto mi dispiace moltissimo di quello che sto per dirvi ma credo che non sia per niente piacevole. Si tratta di Spike….ecco….succederà dopodomani…e quella nottata sarà brutta perché ci sarà l’ultima eclissi, dunque….mi spiego meglio…Mi è giunta voce da molti vampiri c’è l’hanno con spike poiché diciamo che ha tradito la sua “specie”.Molti si vogliono vendicare duraramente perché non hanno mai digerito questo fatto cioè  che stia insieme al gruppo della cacciatrice..>

Buffy:<Che tipo di vendicazione sarà?>

Xander:<ah ah! Gli storceranno i canini!!!uh uh!>

Tutti si girarono a guardare Xander in malo modo facendo rimanere secco il ragazzo che subito si zittì.

Angel continuò:< sono venuto a sapere da fonti certe che approfittando dell’ultima eclissi effettueranno insieme ad una straga molto famosa a Los Angeles il cui nome è Kilian un incantesimo Chiamato dello SPERDIMENTO.

Quello che causa è la completa Amnesia e dopo un po’ di tempo la perdita completa della parola.>

Tutti rimasero senza parole, Buffy usci sbattendo la porta seguita di fretta da Willow che la bloccò.

Willow:<Buffy…che ti succede?>

Buffy( con esitazione):<c’è che…c’è che Spike…ecco…>

Willow:<Stai tranquilla a me puoi dirlo…non ho pregiudizi su Spike…forza>

Buffy:<senti…lui mi ha sempre aiutato nei momenti difficili…mi sento talmente in debito con lui…quando mi avete risvegliata l’unica persona che poteva capirmi era lui, mi sono abbandonata completamente alle sue attenzioni…insomma non avevo più voglia di riaffrontare i problemi come facevo prima…ma lui mi ha rassicurato mi ha sempre consolato…ecco…vorrei sdebitarmi>

Willow:<sei sicura che si tratti solo di questo?>

Buffy:< …..non so….>

 

FINE PRIMA PARTE

SPERO di AVERE TEMPO DI CONTINUARLA  Aspettatemi!

Gabriella