Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer

Dvd Buffy prima stagione

BUFFY L' AMMAZZAVAMPIRI STAGIONE 1

Origine e anno
USA, 1997
Uscita
28/03/2001
Distribuzione
Fox

Formato video
4:3 (1.33:1)
Audio
Dolby Digital 2.0
Durata
500'

Lingua
Italiano e Inglese
Sottotitoli
Italiano e Inglese
Menu Italiano e Inglese

Prezzo
20 €
6 dvd monofaccia doppiostrato

Acquista la prima stagione su Dvd.it 

 

Dvd 1
- Benvenuti al college (Welcome to the Hellmouth)
- La riunione (The harvest)
- La strega (The witch)
- La mantide (Teacher's pet)

Contenuti Speciali:
- Interviste a Joss Whedon e David Boreanaz
- Sceneggiatura degli episodi "Benvenuti al college" e "La riunione"
- Commento audio di Joss Whedon all'episodio "Benvenuti al college"
- Trailer prima stagione di Buffy

Dvd 2
- Il primo appuntamento (Never kill a boy on the first date)
- Il branco (The pack)
- L'angelo custode (Angel)
- Il male nella rete (I robot, you Jane)

Contenuti Speciali:
- Video musicale "Hepburn - I quit"
- Galleria fotografica

Dvd 3
- Il teatro dei burattini (The puppet show)
- Incubi (Nightmares)
- Lontano dagli occhi, lontano dal cuore (Invisible girl)
- La prescelta (Prophecy girl)

Contenuti Speciali:
- Biografie degli attori

 

Note:
La prima stagione è disponibile anche nel formato VHS (anche se non più in commercio).

RECENSIONE
La prima stagione del serial culto di Joss Whedon è composta di soli 12 episodi: la produzione decise infatti di dare una possibilità agli autori. In caso di successo, la serie avrebbe avuto un seguito. E così è stato.
Fin dai primi episodi appare chiaro il mix che caratterizza il telefilm: tono da commedia in un ambiente soprannaturale, popolato dalle creature più spaventose dei nostri incubi.
I personaggi sono tutti ben delineati, a partire dalla protagonista interpretata da un'eccezionale Sarah Michelle Gellar.
La serie deriva da Buffy l'ammazzavampiri, film sceneggiato da Joss Whedon ed uscito nelle sale cinematografiche nel 1992, con scarso successo. Sorte opposta ha avuto il telefilm, che nel corso degli anni ha attirato un pubblico sempre maggiore, divenendo un vero e proprio fenomeno di costume.
Le porte del fantastico mondo affacciato sulla bocca dell'inferno si spalancano e Buffy si colora di metafore e messaggi rivolti ad un pubblico non solo adolescente.
Per mezzo di una scrupolosa combinazione di ironia, avventura, horror e azione il serial accompagna i giovani spettatori attraverso le tappe di un percorso obbligato: il passaggio dal mondo dell'infanzia a quello adulto.
Buffy è stata concepita come una nuova icona della femminilità. Il suo mondo è sì popolato di mostri, ma è anche un mondo di sogni con una propria logica. Joss Whedon ha creato il programma che sarebbe piaciuto a lui come telespettatore: azione, commedia, grottesco, fuga dalla realtà, amore eterno, leggenda, superstizione; unione di elementi fortemente contrastanti fra loro, che crea qualcosa di nuovo e diventa mito.
Il cofanetto con la prima stagione, distribuito dalla 20th Century Fox, contiene tre dischi con gli episodi ed interessanti contenuti extra.
L'immagine in formato 1.33:1 va considerata di ottimo livello, se pensiamo che i primi episodi avevano un budget molto limitato.
L'audio nelle tracce italiana e inglese è in Dolby Digital Surround e rende onore agli effetti sonori del telefilm, caratterizzato da molte sequenze d'azione.
Fra i contenuti extra, il commento dell'autore Joss Whedon ad alcuni episodi, le sceneggiature originali, diverse interviste al cast e gli immancabili trailer.
Nel gennaio del 2005 Fox ha rilasciato una nuova versione del cofanetto, diversa nel packaging ma identita alla precedente nei contenuti. (SchermoTV)

Acquista la prima stagione su Dvd.it 

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.