Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer

La storia

L'universo creato da Joss Whedon è estremamente complesso ed intricato.
Come ogni storia che tratti di demoni e di vampiri, gli avvenimenti tendono ad intricarsi soprattutto sul piano temporale: se solitamente le vicende di un libro, di un film o di un telefilm, come nel nostro caso, si sviluppano, salvo rare eccezioni, in non più di una decina d'anni, le radici del cosiddetto "Whedonverse" affondano addirittura nella Preistoria!
E' proprio allora infatti che gli uomini ombra crearono la prima cacciatrice, dando vita così a una discendenza leggendaria e ad una saga che continua ad appassionare.
E' con questo ambizioso intento che nasce questa nuova sezione: quello di analizzare nel dettaglio la linea temporale degli avvenimenti dalla Preistoria ai giorni nostri nell'universo di Buffy ed Angel.

La rubrica, realizzata da Holly (che si è sobbarcata questo lavoro non da poco), prende in esame non solo i due telefilm, ma anche i fumetti "I racconti delle cacciatrici" e "I racconti dei vampiri", ed eventuali sviluppi che potrebbero arrivare in futuro (un film su Spike, un'ottava stagione di Buffy a fumetti, ecc.).

La cronologia verrà pubblicata "a puntate"; ecco le prime pagine disponibili:

Preistoria - 1450 1580 - 1766

Legenda:
BTVS = "Buffy the vampire slayer" | ATS = "Angel the series" | TOTS = "Tales of the slayers" ("I racconti delle cacciatrici") | TOTV = "Tales of the vampires" ("I racconti dei vampiri") | S&D = "Spike & Dru"

Per scrivere a Holly: mariagiovannastella@TOGLI-QUESTOtiscali.it
Il gruppo Yahoo di Holly:

Fool 4 Buffy

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.